lunedì 6 febbraio 2017

Cuore spezzato

Cuore spezzato, il mio te lo porgo, così puoi constatare... Eppure non può sortire alcun effetto questo atteggiamento per chi ci ha deluso, infranto le proprie aspettative.

Cuore spezzato

I sintomi sono dolorosi, descritti fisiologicamente da taluni come cardiomiopatia, eppure come tutte le condizioni di stress sono originate dalla nostra mente.

Ragioniamo, noi stessi accetteremmo il ricatto di una persona, pur cara, ma che sostiene di poter vivere solo ricambiandone l'amore? Certamente no deve essere la risposta. L'amore non reciproco, sbilanciato, unilaterale non ha senso logico di esistere, e non appaga nessuna relazione, almeno vissuto dal nostro lato.

E se anche esiste una descrizione fisiologica, Tako-tsubo, non possiamo simpatizzare per chi ne soffre, perché parallelamente ad esso esiste un altro individuo che deve difendersi dai tentativi di instillare il senso di colpa per una relazione che non può esistere.

Potrebbe interessarti:


Incontri segreti

Segreti per aver successo nei siti e chat di incontri . Una guida per sfruttare tutti gli strumenti disponibili sui siti per incontrare, co...