giovedì 28 dicembre 2017

7 errori Social

Errori Social da evitare accuratamente. Chiariamo cos'è un errore sui social network.

7 errori Social

Un Errore è la causa che provoca qualcosa di non voluto, controproducente alla nostra immagine social network. Ciascuno è responsabile della propria immagine. Nel tempo cerchiamo di consolidarne una perché questa consapevolezza ci supporta, ci rende popolari, ci rende unici (o almeno ce ne convinciamo).
Commettere un errore Social significa quindi che con tale azione abbiamo intaccato la nostra immagine social network.

Gli errori social si commettono in determianti stati d'animo o momenti della vita:

  • da ubriachi. Vi è capitato senz'altro in passato di tornare a casa dopo una serata e di mandare un sms ad una ex o ad una fiamma, combinando per lo più qualche pasticcio. Bene, la stessa cosa accade con i post sui social network.
  • esprimere amarezze pubblicamente, coinvolgendo direttamente o allusivamente a qualcuno. Ciò che postate pùò essere condiviso tale e quale e inoltrato magari a colui al quale è rivolta l'amarezza. Le amarazze lavorative sono le più pericolose e assolutamente da evitare.
  • esprimere una idea estrema nei riguardi di religione, convizioni politiche o etiche. Probabilmente quello che è un aspetto marginale per voi e la vostra battuta può apparire comica per taluni, è invece un aspetto basilare per altri. Certo c'è libertà di pensieri, ma qui stiamo parlando di social network e dell'immagine che volete promuovere.
  • per la stessa ragione evitate le foto in atteggiamenti criticabili, nudità, fumando sostanze illegali, bevendo.
  • riferirsi a notizie come se fossero dei fatti senza averne la certezza. Molti giornalisti e politici hanno fatto la loro fortuna sulle loro insinuazione. Se volete mostrarvi più saggi di loro, verificate sempre ciò che postate.
  • esprimere giudizi negativi. La vostra immagine è favorita quando vi proponete solari e positivi. Dovete esercitarvi ad esprimere disappunto con formulazioni delle frasi positive.
  • quando vi manca il vostro ex, quando la vostra autostima è al minimo, quando subite una ingiustizia. Sono tutti momenti in cui dicono le cose peggiori.

In ogni caso, può capitare che ciò che inizialmente abbiamo considerato un errore si tramuterà in una opportunità, questa è la magia dei social network!

Potrebbe interessarti:


Incontri segreti

Segreti per aver successo nei siti e chat di incontri . Una guida per sfruttare tutti gli strumenti disponibili sui siti per incontrare, co...